WAFER
  • Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale

Ciao sono Federica Walpot, gift hunter

  • About
  • Case history
  • Prodotti
  • Contatti
Ti trovi qui: Home / Case histories / Italdesign: il dettaglio che crea la differenza

Gennaio 19, 2026 by

Il dettaglio che crea la differenza

Quando i clienti mi chiedono di sperimentare tecniche alternative di personalizzazione, accetto la sfida con entusiasmo.

L’innovazione è parte integrante del mio lavoro: distinguersi dalla massa, oggi, è fondamentale. E spesso è proprio il dettaglio a fare la vera differenza.

Scenario

Nel corso degli anni, Wafer si è specializzata nella collaborazione con aziende del settore automotive, imparandone linguaggi, stile e tendenze.
Tra i clienti storici spicca Italdesign, eccellenza dell’area torinese che progetta e sviluppa soluzioni all’avanguardia per la mobilità e per diversi settori industriali a livello globale.

Il responsabile marketing dell’azienda mi coinvolge in un progetto dedicato alle divise per il personale in trasferta.
La richiesta è chiara: il prodotto non deve essere banale, ma raccontare innovazione, design e stile, in piena coerenza con l’identità del brand.

Soluzione

Il logo Italdesign presenta linee sottili e progressivamente assottigliate, rendendone la riproduzione in ricamo particolarmente complessa.
Dopo numerosi test, siamo riusciti a ottenere un ricamo di altissima precisione, applicato su gilet smanicati in nylon riciclato, destinati al personale interno e al magazzino.

Per i manager impegnati in trasferte internazionali, abbiamo invece sviluppato una versione gommata 3D del logo, applicata su soft shell e baseball cap, per un effetto contemporaneo e distintivo.Su tutti i capi spalla è stato inserito un tirazip gommato personalizzato, che riprende il logo: un dettaglio discreto ma fortemente identitario, capace di rendere ogni capo unico

Contattami per i tuoi progetti

Risultati

Il progetto ha dato vita a una linea di abbigliamento performante, attenta alla sostenibilità, curata nel design e ricca di dettagli di stile.Un risultato perfettamente allineato all’immagine e ai valori di Italdesign, dove ogni elemento contribuisce a rafforzare l’identità del brand.

I miei partner di progetto

Un progetto di questo livello è possibile solo grazie a collaborazioni di valore.

  • I capi di abbigliamento sono stati forniti da New Wave, multinazionale di origine nordica specializzata in abbigliamento B2B di alta qualità.
  • Un ringraziamento speciale al ricamatore Graphics Service, che ha dedicato molte ore di lavoro alla ricerca della perfezione.
  • Texcart Srl, azienda specializzata nella produzione di accessori per l’alta moda tessile, ha realizzato patch e tirazip personalizzati.

Contattami

    Federica Walpot

    Gadget hunter
    Via Tetto Nuovo, 10C
    10025 Pino Torinese (TO)

    Contatti

    Tel. +39 011 8112076
    Mob. +39 392 1226099
    info@wafertorino.com
    sales@wafertorino.com

    Seguimi

    Facebook
    Instagram
    LinkedIn

    © 2026 Wafer Di Federica Walpot | P.IVA: 10098960015 | C.F: WLPFRC67B68L219G
    Privacy e Cookie policy | Credits: TP design