Kit completo per il team BMW serie M
Adoro i tessuti, sono la mia passione. Per questo, quando BMW mi ha chiamata per vestire il team tecnico della serie M, ho sviluppato un’idea che si è rivelata vincente dal punto di vista tecnologico ed estetico.
Scenario
Fornire a tutto il team della serie M di BMW il kit completo di abbigliamento e accessori per la stagione sportiva.
La linea doveva essere realizzata riprendendo il look and feel della tuta dei piloti.
Il problema era riprodurre le bande colorate in punti normalmente non stampabili o ricamabili, vale a dire lungo le cuciture dei fianchi. Dato il quantitativo minimo, non era possibile tingere o attivare una catena produttiva adeguata.
Soluzione
Fianco a fianco con il mio fornitore specializzato, abbiamo lavorato insieme sulla ricerca dei materiali e sull’innovazione di processo adottando una soluzione completamente inedita.
Siamo così riusciti a produrre una banda di tessuto tecnico, in stile BMW serie M, adattabile a tutti i capi di abbigliamento, a tutti i materiali e ai posizionamenti più ostici.
Contattami per i tuoi progetti
Risultati
Dall’idea ai prodotti finiti in trenta giorni, in perfetto orario per la stagione in partenza.
Per completare il kit sono stati realizzati cappellini, giacche softshell, gilet smanicati, pile, felpe, polo, camicie, magliette, zaini e borse.
La collaborazione si è tradotta nella fornitura per serie M di BMW nei successivi tre anni, con piena soddisfazione della casa madre.
I miei partner di progetto
I fornitori sono parte integrante del mio percorso umano e professionale. Per questo progetto mi sono affidata a Subalpino Tricot, storico laboratorio fondato torinese che in oltre 60 anni si è specializzato nella filatura e smacchinamento tessuti, oltre che ai cataloghi di Russel e Clique.